La camorra diventa social: pizzo chiesto per SMS


Castellammare di Stabia – Ha mostrato il suo smartphone e soprattutto il testo di un sms: “Vengo a nome di Scanzano, dammi 1500 euro per i carcerati”. Così è stato chiesto il pizzo ad un titolare di un bar a Castellammare di Stabia.

Al rifiuto del barista, uno dei due estorsori, V. S. – un libero vigilato 33enne del luogo già noto alle forze dell’ordine e imparentato con personaggi legati al clan D’Alessandro – si è appropriato dei soldi contenuti nella cassa, circa 200 euro, annunciando che sarebbe tornato il giorno dopo a prendere il resto.

I carabinieri di Castellammare di Stabia, intervenuti a seguito di richiesta di aiuto al 112, hanno bloccato e sottoposto a controllo tutti. S. è stato trovato in possesso dei soldi appena presi dalla cassa. Il suo complice, E. C., un 18enne incensurato, è stato invece trovato con un revolver a salve, uguale a quelli veri. I due sono stati arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI