Natale agli Scavi di Ercolano: visite ed itinerari speciali. Il programma


Il Parco Archeologico di Ercolano resterà aperto per due settimane durante il periodo natalizio, offrendo ai visitatori itinerari tematici assieme a personale qualificato alla scoperta di della grande impresa di scavo restauro e sistemazione del sito realizzata da Amedeo Maiuri.

E’ il regalo di Natale che il Direttore del Parco, Francesco Sirano, ha pensato per i propri visitatori. Le visite saranno tre per giorno: alle 9,30, alle 11,30 e alle 14,00, a richiesta si potranno svolgere anche in inglese e si terranno secondo il seguente calendario:

Mese di dicembre: venerdì 22 – sabato 23 – mercoledì 27 – giovedì 28 – venerdì 29 – sabato 30

Mese di gennaio: martedì 2 – mercoledì 3 – giovedì 4 – venerdì 5

Gruppi di 30 persone, acquistando il biglietto di ingresso agli scavi, che resta invariato (11 €, con riduzioni e gratuità da normativa vigente), potranno prenotarsi al numero 366.1191840 (dalle 9,00 alle 15,00) e fruire della visita gratuita.

Dal 22 dicembre al 5 gennaio rimarrà inoltre aperto il Padiglione della Barca, che custodisce la barca romana rinvenuta a Ercolano sull’antica spiaggia con una serie di oggetti collegati al mare e alle attività marinare. I giorni di programmata chiusura al Parco Archeologico di Ercolano rimarranno il 25 Dicembre e il 1° Gennaio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI