Federico II: in mostra un ristorante progettato da bambini e universitari

Foto pagina facebook Giorgio Zinno Sindaco


Napoli – Sarà inaugurata venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 10,00 la mostra “E per gioco…”, un progetto di ristorante a misura di bambino, presso il Dipartimento di Architettura dell’Università “Federico II”, in via Forno Vecchio 36. Al progetto hanno partecipato i bambini dell’Istituto Compresivo “2° – Massaia”  e gli studenti del corso “Progettazione Architettonica Partecipata, “La Città dei Bambini e delle Bambine” tenuto dalla Prof.ssa Arch. Emma Buondonno.

Una bella iniziativa in cui i piccoli studenti della classe I B di San Giorgio a Cremano hanno collaborato con i più grandi studenti universitari per creare degli elementi di arredo in un ristorante ideale, adatto a tutti, soprattutto ai più piccoli.

Il lavoro è durato un intero anno ed è stato svolto dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine. Il Laboratorio, situato nella cittadina vesuviana, si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento educativo, riconoscibile, integrato nella vita della città, per i bambini e gli adulti, un luogo di gioco e di divertimento, come spazio di ricerca, di progettazione, di produzione e di ricostruzione di saperi, caratterizzandosi come intervento educativo basato sul fare cooperativo e sul sapere conquistato. Opera a diversi livelli sa ascoltare e dare voce alle proposte dei bambini, mette in comunicazione adulti e bambini, stimola la partecipazione.

“Stimoliamo la cultura e la curiosità dei bambini” ha commentato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che sarà presente anche lui all’inaugurazione di venerdì.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI