Capodichino da record: 335 mila passeggeri per Natale


Napoli – L’aeroporto internazionale di Capodichino sta vivendo da un paio d’anni un momento di crescita incredibile: grazie ad iniziative a favore dei passeggeri, investimenti delle grandi compagnie di volo e, soprattutto, al crescente interesse turistico nei confronti della nostra città lo scalo continua a emettere sempre più biglietti. Una realtà che diventa evidente in occasione dei ponti e delle vacanze, quando tutto il mondo tende a viaggiare.

In queste festività natalizie Capodichino ha superato ogni record: 335 mila viaggiatori passeranno per il nostro aeroporto fra venerdì 22 dicembre 2017 ed il 7 gennaio 2018. Fra questi, secondo i dati resi noti dallo stesso aeroporto, 195 mila persone viaggeranno sulle rotte internazionali, 135 mila su quelle nazionali e 5 mila sui voli charter (registrando un incremento del 41% rispetto al 2016).

Capodichino chiuderà l’anno con oltre 8 milioni e 600 mila passeggeri in tutto il 2017 se consideriamo che l’8 milionesimo passeggero si è avuto solo il primo dicembre scorso. Un incremento del 26% rispetto al 2016 che fa sperare in ulteriori record per il prossimo anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI