Piazza Plebiscito s’illumina di mille colori per Natale. Ma il resto della città è “al buio”


Piazza Plebiscito si veste di mille colori. La Basilica di San Francesco di Paola  si trasforma in un luogo fantastico. Il colonnato si accende per Natale. La piazza, infatti, a differenza di altre zone del centro storico avrà molte più luci.

Infatti quest’anno le luminarie in città sono scarse e quelle che ci sono devono la loro presenza all’impegno dei commercianti. Tra le poche illuminazioni pubbliche presenti ci sono infatti il “panariello” in piazza Municipio e l’installazione a piazza dei Martiri.

di @gaetano.romano1 instagram

Il colonnato della basilica è stato acceso ieri 21 dicembre 2017 alle 17:30 in presenza di Nino Daniele, assessore alla cultura ed al Turismo. Dà un tocco natalizio alla città che già è costretta a vedere un Natale blindato a causa dell’allarme terrorismo. 

Le mille luci colorate torneranno a esaltare l’imponente colonnato che domina la piazza. Il colonnato del Plebiscito, illuminato scenograficamente per le festività, è diventato ormai un’icona le cui immagini rimbalzano nel mondo grazie alla potenza dei social e dei media” scrive Palazzo San Giacomo in una nota. Le luci quindi porteranno un po’ di calore e allieteranno la vista dei non pochi turisti giunti nella nostra città per le feste natalizie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI