“‘Na Luce dint’â Matalèna”, il presepe vivente alla Maddalena tra arte e musica


Il 28 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00 alla Maddalena, rione a cavallo tra Forcella e Piazza Garibaldi, torna il presepe vivente, “‘Na Luce dint’â Matalèna”. 

Un progetto nato l’anno scorso in memoria di Maikol Giuseppe Russo, vittima innocente della camorra, che quest’anno battezza la sua seconda edizione. Un rione, che potremmo definire problematico, che apre le porte a tanti visitatori, svelando il suo lato più caratteristico e tradizionale. Un programma che prevede, oltre la presenza dei necessari figuranti vestiti a tema, anche tanta arte e soprattutto tanta musica, infatti sono previsti gli interventi musicali del Coro della Basilica del Carmine Maggiore e la Banda Musicale don Bosco.

Un evento atteso e importante per rilanciare questo rione, così come spiega Don Luigi Calemme, parroco della Chiesa dell’Annunziata Maggiore:

Questa manifestazione, vuole essere un’opportunità che il quartiere vive nella distensione delle festività natalizie per dimostrare che è una porzione viva della città di Napoli. Far parlare della Maddalena non per gli episodi criminali significa offrire l’immagine autentica di persone che riescono a trasformare davvero ‘le spade in falci’.  Un evento che coinvolgerà tanto i bambini della catechesi quanto i ragazzi dell’oratorio con le rispettive famiglie, fino alle associazioni di volontariato. Quest’anno Asso.Gio.Ca, che opera su Piazza Mercato e dintorni, metterà a disposizione i suoi talenti per allargare la famiglia dei figuranti”.

Concludendo con un messaggio importante:

“Il successo inatteso ed indimenticabile dello scorso anno ci ha incoraggiati a ricostruire questo momento comunitario che sia l’augurio per un anno sereno dove gli unici fuochi che vogliamo vedere sono quelli che partono dai cuori di chi l’amore per la sua città lo vive in maniera crea(t)tiva

Dove: Napoli, rione della Maddalena

Quando: 28 Dicembre dalle 17:00 alle 20:00

Cosa: Presepe Vivente


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI