Pizze e panuozzi per le famiglie in difficoltà: pranzo di Natale per i poveri di Napoli


Oltre 600 poveri verranno accolti e invitati al tradizionale pranzo di Natale al Duomo di Napoli. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 28 dicembre alle ore 12.30, con la presenza dell’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe. Le porte della Chiesa Cattedrale si apriranno a 600 persone, poveri e senza fissa dimora, nonché alle famiglie in difficoltà economica.

Verranno serviti pizze e panuozzi preparati al momento. Sul sagrato del Duomo saranno allestiti forni e le attrezzature occorrenti alla preparazione delle pietanze, offerte da Vincenzo Staiano, titolare della pizzeria “Zì Aniello” di Lettere (Napoli), noto anche come “il pizzaiolo del Papa” perché in nome di Papa Francesco ha preparato e distribuito migliaia di pizze in piazza San Pietro e nei comuni terremotati del Centro Italia.

Il pranzo verrà allietato da artisti con l’esecuzione di canzoni classiche napoletane. Al termine, il cardinale Sepe consegnerà un dono a tutti gli ospiti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI