Protesta imprese funebri: corteo di 50 carri a Napoli


Una protesta singolare quella messa in atto dalle piccole e medie imprese di onoranze funebri campane contro le delibere della Giunta regionale della Campania. Un lungo corteo di carri funebri ha sfilato da Benevento a Napoli per mostrare il disaccordo verso le nuove regole.

Ben 50 carri funebri ognuno con il seguente manifesto, si legge su Il Mattino: “Improvvisamente è venuta a mancare in Campania la libertà delle piccole e medie imprese funebri. Ne danno il triste annuncio le 3 delibere del 27 novembre 2017 della Giunta regionale che decretano la nascita di un monopolio del caro estinto, a danno delle famiglie dolenti e degli imperatori del settore che da sempre hanno lottato per la trasparenza e la legalità”.

Le delibere andrebbero a svantaggio delle piccole e medie imprese contro le grandi. Con questo vero e proprio esequie in grande stile, con tanto di manifesto, le onoranze funebri denunciano una disparità di trattamento e un monopolio così delle maggiori imprese funebri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI