Nuovo Porto di Napoli: attracco grandi navi, negozi e parcheggio sotterraneo


Napoli – Si prevede il termine del dragaggio del porto alla fine del 2018. Mentre in estate già sarà possibile l’attracco delle grandi navi commerciali, lo ha annunciato il presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito.

Spirito, si legge su Il Mattino, ha dichiarato: “Già tra maggio e giugno la prima parte dei lavori che riguardano il porto commerciale avrà già raggiunto risultati importanti, parlo della zona che oggi soffre di più, perché non può ospitare navi grandi e che invece comincerà a essere operativa in estate”.

Sul rifacimento del Molo Beverello è stata data via libera dalla struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture e si prevede che in questi giorni si avrà la comunicazione per partire con i lavori. Il nuovo molo verrà finanziato dal ministero per la cifra di 20,5 milioni di euro. Sarà collegato al nuovo progetto dei Magazzini Generali e ad un nuovo parcheggio sotterraneo che risolverà anche il problema delle tantissime auto all’interno del porto.

Si prevede anche una galleria commerciale che condurrà i visitatori del parcheggio e dei Magazzini alla struttura che ospiterà i corsi dell’Università Parthenope.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI