Da Napoli a Salerno, oltre 400 milioni per i trasporti in Campania: tutti i progetti


Nuovi fondi destinati al miglioramento dei trasporti in Campania: è stato firmato un importante decreto, che potenzierà le linee metropolitane, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. Saranno destinati 267 milioni per la Linea 6 della Metropolitana di Napoli. Un ampliamento del Deposito Officina di Piscinola della Linea 1 (1,46 milioni) in aggiunta ai 13,14 milioni di finanziamento esistenti.

Infine, 66 milioni destinati al Progetto Pompei e 125 milioni alla Metropolitana di Salerno per il prolungamento della tratta Arechi-Aeroporto Costa d’Amalfi. “Il riparto e quindi il via libera definitivo ai finanziamenti – ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – confermano le intese e l’impegno comune con il Governo nazionale”.

Prosegue: “Si tratta di interventi di grande rilievo, anche nella prospettiva del sistema aeroportuale regionale grazie al prolungamento del collegamento ferroviario Arechi-Aeroporto. Continuiamo il nostro quotidiano impegno per restituire ai cittadini della Campania un servizio di trasporto pubblico adeguato ed efficiente”. E di ieri, inoltre, la notizia del Progetto Gesac: 120 milioni per unire gli aeroporti di Napoli e Salerno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI