Deputato sulla Coppa Italia: il suo commento razzista offende tutti


Dopo il post di ieri in cui un deputato leghista ha definito il Napoli come una squadra “estera”, ci troviamo ancora una volta a parlare di una pessima uscita di un altro rappresentante del Parlamento. Questa volta si tratta di Massimo Corsaro, Fratelli d’Italia, che su Twitter ha voluta lasciare la sua personalissima visione delle ultime giornate di Coppa Italia.

La sua accurata analisi è divisa in quattro punti. Nel primo, semplicemente, elogia la diretta RAI perché priva di “commentatori piagnoni”, fin qui nonostante sia particolarmente fuori luogo è ancora accettabile. Poi arriva a commentare squadra per squadra. Al secondo punto definisce inutile il Torino, dopo la sconfitta come Juve, definendola in spregio “squadra bovina”. Passando al c.t. Mihajlovic, Corsaro lo definisce “uno zingaro che guida una banda di frustrati”.

Poteva mai mancare qualche buona parola anche per il Napoli. Anche in questo caso, il deputato la definisce in maniera offensiva come “#’oggiococchiùbelldomunn'” riferendosi ai tanti tifosi che elogiano il gioco della loro squadra del cuore. Ovviamente, nel post è celata la soddisfazione riguardo al fatto che il Napoli non si sia qualificato per la semifinale.

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad offese gravissime, manifestazioni di ignoranza ed arroganza, da parte di un deputato che dovrebbe rappresentare il nostro paese. Simili atteggiamenti andrebbero puniti, o almeno limitati, specialmente se sono portati avanti da rappresentanti delle istituzioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI