Non solo Milano, anche Napoli capitale della moda: scelta da grandi stilisti


Napoli è arte, cultura, fascino, tradizione e anche moda.

Infatti il bel capoluogo campano, è stato scelto, ancora e ancora, per ospitare le grandi firme internazionali, prestandosi come magico scenario di un innovativo e fantastico shooting fotografico.

Napoli fashion on the road è il nuovo format che vede protagonista Napoli e moda. Un evento, che come ha confermato il direttore artistico, Cristiano Luchini: “Propone la città di Napoli come palcoscenico internazionale della moda e della cultura. Una città secondo recenti statistiche, tra le più ricercate e cliccate sul web e seconda soltanto a Londra”. 

Una scelta, quella di Napoli, ponderata e razionale, in cui ha dipeso molto la predilezione che gli stranieri hanno nei confronti di questo posto bellissimo, testimoniato anche dalla grande affluenza di turisti che richiama in tutti i mesi dell’anno. A conferma che i vecchi pregiudizi, non sono più un limite per una città che ha tanto altro da mostrare e che è, sicuramente, tutt’altro rispetto a come, spesso e ingiustamente, viene dipinta.

Nelle fotografie scattate, è evidente come si palesa il connubio tra moda e cultura. Le modelle, sono state immortalate nei posti più conosciuti di Napoli, ma anche in quegli scorci, meno convenzionali, in cui la magia e il fascino prendono il sopravvento, confermando la bellezza multiforme e variegata di una città che rapisce in ogni sua prospettiva.

A completare il quadro, le foto verranno impreziosite dalle opere di artisti contemporanei, dediti sia alla scultura che alla fotografia, promuovendo anche i giovani talenti.

Napoli fashion on the road ha visto finora la collaborazione degli stilisti: Tsang Fan Yu (Hong Kong), Eduardo Amorim (Portogallo), Razan Alazzouni (Emirati Arabi), Jill de Burca (Irlanda), Veronique Miljkovich (Canada), Dori Tomcsanyi (Ungheria), Kira Maysheva (Kazakistan), Saule Dzhami, (Kazakistan), Nunzia Tedesco (Italia) e Merve Kardes (Turchia).

E concludiamo con le dichiarazioni di Luchini, che sottolineano quanto questa città stia riguadagnando orgoglio e dignità:

“In Napoli Fashion on the road c’è soprattutto il riscatto di una città che ha già dimostrato di essere all’altezza delle grandi capitali della moda come Milano e Parigi”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI