Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli: visita alle cantine e assaggi di vino


E’ cominciata ieri 7 gennaio la seconda edizione del Festival delle Vigne Metropolitane a Napoli e continuerà fino al 21 gennaio 2018.  Il festival ha lo scopo di far conoscere aziende agricole e vini pregiati prodotti nella città Partenopea. Le aziende agricole partecipanti all’evento apriranno le loro porte per visite guidate alle cantine e alle degustazioni dei propri vini.

A partecipare all’iniziativa ci saranno anche la Cantina degli Astroni e le Cantine Federiciane Monteleone. Si pagherà un ticket molto economico che include visita e degustazione, ma con prenotazione obbligatoria.

Il Festival è organizzato dall’Associazione culturale Arteteca, insieme alla Camera di Commercio di Napoli e SI Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli e in collaborazione con Ravello Creative Lab, Associazione Campi Flegrei a Tavola, Assessorato alla Cultura e al Turismo e Assessorato al Bilancio, al Lavoro e alle Attività Economiche, Associazione italiana sommelier – delegazione di Napoli, Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera G. Rossini.

PROGRAMMA

Sabato 13 gennaio:Cantine Astroni in via Sartania, 48.

Domenica 14 gennaio:Cantine Federiciane Monteleone in via Antica Consolare Campana, 34.

Sabato 20 gennaio:Azienda agricola Varriale in via Santo Strato, 10.

Domenica 21 gennaio:Azienda agricola Quaranta in via Pietra Spaccata 4.

Quando: 13, 14, 20 e 21 gennaio 2018

Dove: varie cantine e aziende vinicole a Napoli

Orario: 10.00

Prezzo: 5 euro, comprende visita e degustazione

Prenotazione: +393207275544 | vignemetropolitanenapoli@gmail.com

Info: Pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI