Napoli, la mappa interattiva per trovare le opere di Street Art in giro per la città


Napoli città ricca d’arte e che non finisce mai di stupire. Negli ultimi anni la street art è tornata alla ribalta nella città partenopea e nelle sue periferie, numerose sono le opere realizzate da artisti per le strade napoletane.

Basti pensare ai murales di Ponticelli, al bellissimo San Gennaro di Jorit, a quello di Quarto dedicato ad Hamsik, a quello più recente del quartiere Sanità che rappresenta la Pudicizia, scultura in marmo che adorna la Cappella Sansevero, esempio eclatante di chi ha saputo sapientemente miscelare passato e presente.

In questa utile mappa sono riportati i vari lavori di Street Art, una bellissima guida per turisti e cittadini che aiuterà a trovare il punto preciso in cui si trovano le opere d’arte.

Inoltre è interattiva perché basta cliccarci sopra per scoprire di che murale si tratta e di chi è l’opera, oppure viceversa, cliccare sull’opera dell’artista e visualizzarla poi sulla mappa.

Per visualizzare la mappa, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI