La Reggia di Caserta nel programma di Alberto Angela: come rivedere la puntata


Ieri è andata in onda la seconda puntata del nuovo programma di Alberto Angela “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”. Ancora una volta è stato un grande successo, come confermano i dati Auditel, che collocano il programma divulgativo in prima posizione con 5.682.000 spettatori pari al 23,3% di share.

Tra i tesori raccontanti da Alberto Angela, la prima parte è stata dedicata alla Reggia di Caserta con una spiegazione approfondita della storia e dei segreti della residenza fatta costruire dai Borbone. Hanno partecipato al programma anche Toni Servillo che ha svelato le sue emozioni visitando la Reggia. Gli attori Sergio Assisi e Christiane Filangieri hanno interpretato rispettivamente re Ferdinando IV di Napoli e Maria Carolina d’Austria.

Nei panni dei due sovrani hanno delineato le personalità di questi due regnanti che hanno fatto del Regno di Napoli una grande potenza. Tra le tante iniziative si è citata la fondazione della manifattura di San Leucio dove veniva lavorata la seta proveniente dalla Cina. Un setificio che ha realizzato stoffe anche per la bandiera della Casa Bianca, dunque conosciuto in tutto il mondo.

Se vi siete persi questa bellissima puntata è possibile rivederla cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI