Parco della Marinella, entro l’estate un nuovo parco urbano: il progetto


Una  bella notizia arriva dal Comune di Napoli. Finalmente è stato stipulato l’accordo per ristrutturare il Parco della Marinella. I lavori sono previsti in una tempistica di 149 giorni per portare alla conclusione questo progetto, che coinvolge una area che va dall’antico borgo Loreto, compresa tra via Amerigo Vespucci, il bastione del Carmine, l’ex caserma di Cavalleria e  il Mercato ittico e le infrastrutture del porto.

Dal comunicato di legge:

“E’ stato stipulato il contratto d’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’intervento al Parco della Marinella con il raggruppamento temporaneo di imprese (REAM srl, Vivai Barretta srl eGreen’s service di Riccio Paolo) per un importo dei lavori che ammonta a 4,2 milioni di euro“.

Un progetto davvero innovativo, pensato in termini di riqualificazione urbanistica nel pieno rispetto dell’ambiente:

“Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo parco urbano di circa 30.000 metri quadrati caratterizzato dalla presenza di numerose essenze arboree ed è concepito come parco giochi inclusivo,in cui anche i bambini con capacità e abilità diverse potranno giocare e interagire. Il nuovo Parco è poi caratterizzato dalla presenza di una cavea, di una fontana e di alcuni manufatti edilizi destinati a piccole attività commerciali, impianti e servizi igienici e sarà autosufficiente dal punto di vista energetico“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI