Miracolo “a sorpresa” di San Gennaro: il sangue si è sciolto questa mattina


Napoli – Come ogni fedele napoletano sa bene il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro avviene in tre date ben precise: ad aprile/maggio, a settembre ed a dicembre. Tuttavia sembrerebbe che questa mattina il santo patrono di Napoli abbia voluto regalare un miracolo extra.

Il prodigio sarebbe avvenuto alla presenza di cardinal Angelo Bagnasco, ex presidente della Cei ed attualmente presidente dei vescovi europei, e di un gruppo di sacerdoti liguri. I sacerdoti si sono recati in prima mattinata nella Cappella del Tesoro di San Gennaro per la celebrazione delle lodi e, durante la celebrazione, è stata aperta la cassaforte contenente le ampolle con la sacra reliquia del sangue.

Dopo pochi minuti, però, il sangue raggrumato all’interno si sarebbe liquefatto come avviene solitamente soltanto durante la celebrazione ufficiale. E’ stato proprio il cardinale Bagnasco ad annunciare l’evento durante la celebrazione liturgica nella Cappella di Santa Restituta, alla presenza di alcuni canonici e fedeli napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI