San Valentino a Napoli: nel centro storico tra amori struggenti e menu speciali


Mercoledì 14 febbraio 2018 Napoli assume un’aria decisamente dolce in occasione di San Valentino. Ci sarà una visita guidata nel centro storico di Napoli per celebrare i più grandi amori che si sono consumati in territorio partenopeo. Un’iniziativa che è stata lanciata dall’associazione Le Capere per rendere questo giorno unico. Infatti si potrà andare in giro tra le strade ed i vicoli del centro antico e immergersi negli amori più struggenti.

A fare da guida sarà una “Capera” che tra chiese e palazzi reciterà storie e leggende di amori impossibili. Tra le tante storie, quella di Caterinella Frezza e Stefano Maricondo dal quale amore è nato il Munaciello. Oppure la storia del celebre innamoramento tra Boccaccio e Fiammetta nella chiesa di San Lorenzo Maggiore.

In conclusione della giornata si potrà assistere a un concerto, presso la sede di Napulitanata, vicino la Piazza del Museo Nazionale, con musica classica napoletana e brani popolari tipicamente partenopei. Inoltre, sarà possibile gustare il menu gourmet:

– Spuma di ricotta casertana con scaglie di limone

– Bruschetta con pesto di cozze di Miseno

– Bocconcino di Caprese

– Speck e salame irpino

– Tortino di riso con piselli e provolone del monaco

– Pane alle noci

– Un calice di vino (Aglianico Beneventano) – Acqua

– Piccola pasticceria e cioccolatini

La prenotazione per tutti gli eventi è obbligatoria, il pagamento è anticipato e i posti sono limitati a 20 coppie.

Quando: 14 febbraio 2018

Dove: appuntamento in Piazza del Gesù

Orario: appuntamento alle 19.45. Inizio visita alle 20.00. la visita dura un’ora e trenta circa. Durata concerto con degustazione: un’ora e trenta circa

Prezzi: 25 euro a persona

Prenotazioni: lecaperenapoli@gmail.com | 3289705049 – 3274910331 (dalle 9.00 alle 19.00) | Sito Ufficiale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI