Scoperti 100 milioni di nuovi geni marini: nella ricerca anche la stazione Dohrn


Napoli mette sempre il suo zampino e la sua firma in tutte le iniziative di ricerca e progresso.

Infatti la stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli ha partecipato alla spedizione oltreoceano voluta dall’istituto di ricerca Genoscope, alla scoperta del mondo planctonico, dalle alghe a organismi unicellulari.

La spedizione come riporta La Repubblica, ha toccato quasi tutti i mari e gli oceani del mondo, studiando il comportamento di questi esseri marini sia in mari caldi che in mari freddi. I risultati ottenuti sono stati sensazionali, e hanno contribuito all’aggiornamento di tutta quella che era fino ad adesso l’enciclopedia di conoscenze biologiche e dell’ecosistema planctonico. 

Inoltre grazie alle tante scoperte accumulate e ottenute in questa spedizione, gli studiosi sono ancora impegnati in altre ricerche, per appurare e confermare altri risultati dalle conoscenze ereditate da questo viaggio. Oltre 100 milioni di nuovi geni sono stati scoperti, e ora il compito degli esperti e quello di scoprire come alcune caratteristiche possono reagire o modificare a seconda dei contesti inseriti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI