Al Museo Archeologico di Napoli una mostra dedicata agli eroi di Star Wars


Tutta la magia ed il fascino di Star Wars stanno per arrivare a Napoli. Nel prossimo mese di maggio, infatti, ci sarà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli una mostra dedicata alla celebre saga creata da George Lucas: dagli eroi dell’antica Grecia a Star Wars. Questo, il singolare evento che farà incontrare gli eroi del passato con quelli di Guerre Stellari.

I celebri personaggi della saga fantascientifica “invaderanno” le sale del museo napoletano. Dalle prime foto diffuse di può ad esempio vedere la statua di Atlante, che si trova nel Salone della Meridiana, sorreggere la celebre Morte Nera dei film di Star Wars. La mostra inizierà il 4 maggio, in concomitanza dello Star Wars Day, giorno in cui la saga viene celebrata in tutto il mondo. “MannHero”, questo il nome della mostra, è stato ideato e curato da Ciro Sapone, con la direzione artistica dell’archeologo Mario Grimaldi.

Al MANN, grazie a Sapone che ha lavorato con George Lucas durante le riprese di Episodio 1 e 2 alla Reggia di Caserta, potremo vedere in esposizione tanti pezzi originali, delle proiezioni ed anche una app per raccontare e confrontare gli eroi del “fantasy” di oggi con quelli dell’antica Grecia. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla Pagina Facebook della mostra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI