Psicosi meningite ad Ischia: partono le vaccinazioni gratuite


A seguito di due decessi verificatisi nel giro di un mese e mezzo è scoppiata una vera e propria psicosi da meningite sull’isola di Ischia. Proprio pochi giorni fa, infatti, vi abbiamo raccontato della morte di un giovane di 29 anni, deceduto un mese dopo la sua nipotina, morta anche lei per meningite.

Su operazione dell’Asl NA2 Nord domani sbarcheranno sull’isola un medico e due infermieri di supporto al personale già attivo sull’isola, che porteranno 600 dosi di vaccino, mentre un ambulatorio ad hoc sarà attivato da domani pomeriggio presso il comune di Serrara Fontana.

Inoltre, i pediatri dell’isola hanno fatto nuove scorte di vaccino per poterlo somministrare ai propri pazienti che dovessero farne richiesta. Il piano vaccinale straordinario prevede che ciascun cittadino residente nei sei Comuni dell’isola possa sottoporsi a vaccinazione volontaria da meningococco, compatibilmente con le proprie condizioni di salute. Previsto anche un incontro pubblico mercoledì alle ore 16.00 a Serrara Fontana, con il prof. Carlo Tascini, infettivologo del Cotugno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI