Previsioni meteo, che confusione: scuole chiuse da tre giorni, ma c’è il sole

Torre Annunziata, 1/03/2018, ore 10.30. Sullo sfondo l'Istituto Comprensivo "Alfieri", anch'esso chiuso come tutte le altre scuole cittadine e molte della Campania.


Scuole chiuse anche oggi, a Napoli e in molte zone della Campania, per la nuova allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile. Studenti e professori a casa per il terzo giorno consecutivo, situazione che ha creato molte polemiche.

Ieri e oggi, infatti, nessun fenomeno meteorologico rilevante o preoccupante, a parte un leggero nevischio ieri sera, ma solo nelle zone più alte.

Purtroppo, la neve copiosa di martedì ha generato incertezza nella popolazione e paura in chi ha il compito di decidere. Una prova è il rimpallo di responsabilità tra Comune di Napoli e Protezione Civile.

Nessuno, quindi, ha preso una posizione ferma e giusta. E nessuno, oggi, vuole fare mea culpa. Il risultato sono scuole chiuse, mamme e insegnanti arrabbiate, studenti a casa, e un timido sole fuori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI