L’Algeria incontra Napoli: a Castel dell’Ovo una mostra speciale


Napoli – Domani, 2 marzo, alle ore 16.30, a Castel dell’Ovo, con il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito, Abdelhamid Senouci Bereksi, ambasciatore della Repubblica Algerina in Italia, inaugurerà la mostra collettiva “Algeria Terra Infinita – Nomadismo di Pensiero e di Cuore”. La mostra, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo, raccoglie le opere di nove artisti, otto algerini e un’italiana, e sarà visitabile fino al 26 marzo.

Il programma, volto a favorire l’amicizia e la cooperazione tra i Paesi del Mediterraneo, prevede momenti di approfondimento sia in campo culturale, come l’incontro al Pan sui siti Unesco, che in campo economico, come l’incontro promosso dalla Camera di Commercio insieme al Consiglio comunale di Napoli, per il 10 marzo, per favorire la conoscenza e la collaborazione tra gli operatori economici algerini e italiani.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI