8 Marzo sciopero generale, stop a trasporti e scuola: le fasce orarie garantite


L’8 Marzo ci sarà uno sciopero generale che coinvolgerà diversi settori lavorativi indetto dai Cobas, Usi, Usb e sarà proclamato per l’intera giornata anche a Napoli.

I settori coinvolti sono diversi. I trasporti pubblici garantiranno solo il pieno funzionamento del servizio nelle ore di punta e cioè alle 8 del mattino e dalle 17:00 alle 20:00. Lo stesso vale anche per i trasporti in treno, parteciperanno allo sciopero anche gli addetti di Trenitalia, assicurando come per i mezzi pubblici solo le fasce orarie delle 8:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Anche per la scuola la piena regolarità delle lezioni sarà a rischio, per tale motivo i dirigenti scolastici faranno presente alle famiglie dell’imminente sciopero. Anche il settore del trasporto aereo non resterà immune, infatti il personale di Alitalia incrocerà le braccia per tutto il giorno e verrà affiancato dai dipendenti di Meridiana Fly e Air Italy per 4 ore (12.00-16.00).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI