Video. Il Sud fa paura a Salvini, il fuorionda: “Questi al Sud fanno cappotto…”


Sta ormai per volgere a termine questa lunga e tribolata campagna elettorale che ci porterà alle elezioni politiche di domenica 4 marzo. Ultimi interventi in piazza e in televisione per i vari esponenti politici, alla ricerca di voti utili per vincere. Non si sta risparmiando nemmeno Matteo Salvini che, assieme agli altri leader della coalizione di centrodestra, ha tenuto una conferenza stampa al Tempio di Adriano a Roma.

Mentre il leader leghista era in attesa dell’arrivo di Silvio Berlusconi, le telecamere di LaPresse hanno intercettato un importante fuorionda che vede protagonista proprio Salvini assieme a Giorgia Meloni e Raffaele Fitto. Nello specifico, i tre si confrontano sui risultati che otterrà la coalizione e, soprattutto, sull’esito delle elezioni al Sud Italia.

Come va?“, chiede Fitto a Salvini. “L’aria è buona, giù non lo so. Giù 5 Stelle“. Gli risponde il leader della Lega. “Cinque Stelle volano – gli conferma Fitto – al Sud possono fare cappotto e vincere tutti gli uninominali“. “Addirittura? – si chiede il leader leghista – dici che il Pd perde così tanto? Io spero che il Pd prenda il 22%”, la risposta di Salvini, evidentemente preoccupato per i voti che i 5 Stelle potrebbero ottenere al Sud, in quella parte di paese che per lungo tempo lui ed il suo partito hanno rinnegato.

Una certa paura, quindi, Salvini sembra averla proprio per il Sud, conscio di non essere un candidato premier credibile agli occhi dei meridionali, che non dimenticano le frasi ed i cori razzisti che la Lega ha utilizzato per fare politica negli ultimi 20 anni. Che a Salvini non interessi il Mezzogiorno lo si capisce, poi, anche dal programma elettorale presentato in questi mesi, nel quale mancano del tutto interventi specifici a sostegno del Sud, a dispetto delle dichiarazioni di facciata e di pentimento. Di seguito, il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0yEfKsFVS6k&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI