8 marzo 2018, una giornata low – cost da trascorrere a Napoli con le amiche


8 marzo, un giorno da trascorrere con le amiche, con la sorella oppure da sola, l’importante è che sia una giornata da dedicarsi e in cui ritagliarsi un po’ di tempo per sé stesse.

Cosa offre Napoli nel giorno della Festa della Donna? Tantissime iniziative, noi ve ne proponiamo alcune e anche qualche idea per trascorrere l’8 marzo a basso costo: con pochi euro a Napoli è possibile passare una giornata all’insegna del divertimento e della buona cucina.

– Evento “Marzo Donna 2018” con tante iniziative gratuite: corsi, laboratori, conferenze, visite guidate e visite in consultori.

– Ingresso gratuito al Museo di Anatomia Umana di Napoli

– Ingresso gratuito alla mostra “Napoli nel Mito”, con i trofei del Napoli calcio, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

– Ingresso gratuito al Museo di Capodimonte e evento DONNA. Eterno mito. Da Medea a Filumena Marturano in collaborazione con l’associazione MusiCapodimonte che lo ha ideato.

– Mostra al Maschio Angioino sul Cristo Velato, “Lumen” è ad ingresso gratuito.

– Pranzo con lo street food di Napoli, unico al mondo e che offre numerose bontà. Tra i vicoli caratteristici della città si potranno gustare con pochi euro pizze a portafoglio, frittatine di pasta, crocchè, zeppole e babà. Per chi vuole spendere un po’ in più ma rimanere entro i 10 euro ci sono le antiche pizzerie che offrono a basso costo tutto il sapore della pizza napoletana seduti comodamente al tavolo.

– Poi ci sono le vie dello shopping: Corso Umberto, via Chiaia e via Roma (via Toledo). Per le fashion victim è una tappa obbligatoria quando si viene a Napoli.

– Alle ore 18.00 è in programma un corteo, organizzato dall’Associazione Non una di meno – Napoli, che partirà da piazza Dante e attraverserà tutto il centro storico per dire basta alla violenza sulle donne.

– In serata è previsto un concerto tutto al femminile, infatti alle 21 nella Galleria Principe di Napoli si esibiranno alcune artiste napoletane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI