Video. Ritorna il Campania Express: nuova fermata per il treno turistico


Napoli – Riparte anche quest’anno il Campania Express, il treno speciale della Circumvesuviana che collega Napoli alle principali mete turistiche della linea senza fermate intermedie. Per il 2018, il Campania Express parte prima. Da domenica 11 marzo tutti i giorni sino al 14 ottobre, saranno effettuati otto treni per Sorrento con aria condizionata, posti a sedere e possibilità di acquistare on-line i biglietti sul sito EAV.

Un collegamento veloce e confortevole che, in meno di 1 ora, al costo che va dai 4 agli 8 euro in base alla stazione di arrivo, dal centro della città di Napoli, conduce i visitatori direttamente nel cuore di alcune delle maggiori mete di attrazione turistico, ambientale e culturale della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (Funivia Faito) e Vico Equense.

Quest’ultima fermata è stata inserita solo quest’anno. Solo stamane è stata, infatti, firmata la convenzione col Sindaco di Vico in cui è prevista la promozione congiunta del servizio. In più il comune si è impegnato a garantire un più continuo presidio della stazione e delle zone limitrofe da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei tanti turisti che vi affluiranno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI