Universiadi 2019, la Fisu è positiva: “Napoli ce la farà di sicuro”


Il tempo scorre ma c’è tanta voglia ed entusiasmo per portare a termini i lavori agli impianti sportivi di Napoli e della Campania in vista delle Universiadi 2019. Il direttore della Fisu, Marc Vandenplas, è molto fiducioso ed ha così commentato: “Siamo alla stretta finale. Se tutti lavorano e vengono bandite le gare, Napoli ce la farà di sicuro.

Vandenplas è in questi giorni a Napoli per una serie di riunioni con i vertici dell’Aru, l’agenzia regionale delle Universiadi, e con il commissario per l’evento, il prefetto Maria Latella. Spiega il direttore della Fisu: “Abbiamo avuto dei problemi con le gare perché sono appalti pubblici e di solito impiegano tempo per questo, dopo le riunioni che abbiamo avuto con la Fisu e la Regione e il Comune di Napoli, abbiamo deciso di avere un commissario per far andare tutto più veloce e vediamo che ora ci sono degli ottimi segnali”.

“Anche il Coni ci sta aiutando, ora non dobbiamo perdere altro tempo e dobbiamo bandire le gare il più presto possibile. Parlo del reclutamento del personale, sugli impianti, sui diritti televisivi. Se riescono a bandirle nei prossimi mesi possiamo avere una bella edizione delle Universiadi.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato positivamente le parole di Vandenplas: “Le parole di Marc Vandenplas sono la conferma che non c’è alcun pericolo concreto di veder sfumare l’occasione di ospitare la seconda manifestazione sportiva non calcistica più importante al Mondo, seconda solo alle Olimpiadi”.

“È chiaro, però, che non bisogna perdere altro tempo e arrivare, in tempi brevissimi, all’indizione delle gare. È importante andare anche oltre quanto previsto per l’organizzazione avviando anche un confronto con quanti possono essere interessati a sfruttare l’enorme opportunità offerta dall’organizzazione delle Universiadi che deve essere l’occasione per veicolare nel Mondo quanto di meglio possono offrire Napoli e la Campania”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI