Avitabile canterà per oltre 800 bambini della Siria e del Libano


Dopo l’esordio al Festival di Sanremo, in coppia con Peppe Servillo, con “Il coraggio di ogni giorno”, per Enzo Avitabile è in programma un nuovo grande e significativo appuntamento. Infatti, lunedì 16 aprile sarà a Milano per cantare a sostegno di progetti riguardanti i tanti bambini in fuga dalla guerra in Siria e quelli dei campi profughi del Libano.

Il concerto del noto musicista di Mariglianella “Acoustic world“, da sempre sensibile ai temi sociali, si terrà all’auditorium della Fondazione Cariplo, in occasione della seconda edizione di “Il cielo è per tutti“, e che sarà preceduto da una lezione all’università Cattolica sulla “musica come messaggio sociale“.

I proventi raccolti andranno ad oltre 800 bambini scappati dalla guerra e rifugiatisi in Libano e Kurdistan, in particolare presso struture di Rmyleh e Sulaymanya. Il concerto sosterrà, soprattutto, percorsi educativi per i bambini, mirati ad una crescita sana, dopo la guerra. Saranno anche formati operatori sociali sul territorio kurdo e libanese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI