Prolungata l’allerta meteo in Campania: venti forti e temporali per altre 24 ore


Non si placa l’azione del maltempo sulla Campania, da diversi giorni martoriata da pioggia, venti e temporali. Proprio per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo stato di allerta, valido dalle 15 di oggi, martedì 20 marzo, fino alle 15 di domani, 21 marzo.

Secondo la Protezione Civile sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità; I venti spireranno localmente forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato“.

Pertanto, è stata dichiarato il livello di allerta di colore giallo e tutti gli enti sono stati invitati caldamente ad attuare “le misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI