Trasporti pubblici a Napoli. Gli orari e le corse garantite per Pasqua e Pasquetta


La Anm ha comunicato tramite il suo portale ufficiale quelli che saranno gli orari e le corse garantite per il trasporto pubblico. Ecco quanto si legge:
DOMENICA 1 APRILE
METRO LINEA 1: sospende il servizio alle ore 13.30.
FUNICOLARI: effettuano ultime corse alle ore 13.00.
BUS: sospensione pomeridiana delle corse tra le ore 13.30 e le ore 16.00, dopo la quale il servizio riprende regolare fino a fine servizio secondo l’ orario ordinario festivo. E’ invece sospeso il servizio su gomma notturno.
ALIBUS: effettua la pausa pomeridiana con ultima partenza dall’Aeroporto alle ore 12:35, per poi riprendere regolarmente alle ore 15:45. Dal Porto, l’ultima partenza prima della pausa è alle ore 12:15, per poi riprendere alle ore 16:10. Ultima partenza serale dall’Aeroporto alle ore 22:10, dal Porto alle ore 22:15
– ASCENSORI: in servizio dalle ore dalle ore 07:30 e le 14:00, fatta eccezione per Ventaglieri che resta chiusa come ogni domenica.
LUNEDI DELL’ANGELO
METRO LINEA 1, FUNICOLARI E BUS funzioneranno regolarmente per l’intera giornata con l’orario festivo ordinario.
GLI ASCENSORI , escluso Ventaglieri, resteranno aperti dalle 07:00 alle 21:30.
Le linee EAV, ferro e gomma, svolgeranno servizio regolare il giorno di Pasquetta e la mattina di Pasqua.
Il pomeriggio di Pasqua la Circumvesuviana sarà operativa sulla linea per Pompei e Sorrento e la Cumana sulla linea per Pozzuoli. Il servizio gomma sarà operativo a Ischia, Procida e Sorrento.
Come concordato con il Presidente della Regione De Luca Eav, dopo una pausa tra le 13.00 e le 16.00, effettuerà collegamenti di navetta tra la stazione di Porta Nolana e piazza Municipio e tra piazza Medaglie d’Oro e piazza Dante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI