Allerta Meteo in Campania: temporali e venti forti anche a Pasqua


La Protezione Civile della Campania ha diramato una nuova allerta meteo di colore giallo. Il maltempo imperverserà a partire dalle ore 12:00 di domani sabato 31 marzo e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 12:00 di domenica 1 aprile. Si verificheranno precipitazione sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, di moderata intensità. I venti spireranno localmente forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato.

Previsto il rischio idrogeologico con la possibilità che si verifichino: Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI