Video. Reggia di Caserta sulla vetta del mondo: tra i 100 musei più visitati del globo


La Reggia di Caserta è diventata sempre più popolare tra gli amanti dell’arte e non solo. Secondo la classifica stilata dal Giornale dell’Arte è tra i primi 100 musei al mondo e tra i primi 10 in Italia.

Guardando la classifica dei musei italiani, la Reggia di Caserta sale di ben tre posti rispetto al 2016, attestandosi in settima posizione con ben 840mila visitatori nel 2017.

Per i 32 “supermusei” (i musei statali dotati di autonomia speciale operanti dalla fine del 2015 con la riforma Franceschini), il complesso vanvitelliano si attesta in quinta posizione (dopo Colosseo, Uffizi, Parco Archeologico di Pompei e Gallerie dell’Accademia di Firenze).

Un trend positivo che è stato confermato anche nei primi mesi del 2018, infatti nei soli due giorni di Pasqua e Pasquetta ci sono stati 20mila turisti, con file di 5 ore per varcare la soglia della Reggia, battendo il Museo degli Uffizi di Firenze, da sempre tra i più visitati.

Anche il Tg1 ha omaggiato la nostra bellissima Reggia con un servizio speciale, per vederlo clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI