Immersione virtuale in 3D alla Gaiola con “Pausilypon: sopra e sotto il mare”


Per il 15 aprile 2018 alle ore 10 è stata organizzata una speciale visita guidata dal nome “Pausilypon: sopra e sotto il mare“, dedicata a tutti coloro che vorranno scoprire le meraviglie della villa imperiale del Pausilypon di Napoli.

Un nuovo percorso che unisce le nuove tecnologie alle meraviglie naturalistiche ed archeologiche della villa imperiale del Pausilypon, per accompagnare il visitatore sopra e sotto il mare. Dopo aver visitato il Parco Archeologico del Pausilypon, si proseguirà verso l’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola per un’immersione “virtuale” con “Sommergiamoci“, un progetto che vuole rendere fruibile a tutti il ​​mondo attraverso l’utilizzo di tecnologie innovativo per scoprire il mondo attraverso l’esperienza subacquea diretta in maniera non invasiva.

Tramite un sofisticato sistema di videocomunicazione wireless 3D e l’allestimento di una sala immersiva presso il Centro Ricerca e Divulgazione Scientifica del Parco, sarà possibile immergersi virtualmente con esperti subacquei, rimanendo all’asciutto e comunicando in tempo reale con il proprio compagno di immersione, osservando il mondo subacqueo con i loro occhi, in diretta 3D.

Un’esperienza unica per la quale è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 081-2403235 o con una e-mail a info@gaiola.org. Un viaggio di circa tre ore con un contributo di 10 euro.

Per maggiori informazioni visitare  www.gaiola.org o www.sommergiamoci.it

Oppure leggi la pagina Facebook dell’evento, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI