Boom del turismo a Napoli, in sette anni +91%: è la seconda città d’Italia


A capo del turismo italiano ci sono le città d’arte con Matera e Napoli che, dal 2010 al 2017, hanno registrato il maggior rialzo della percentuale di visite. Infatti, il capoluogo campano ha visto crescere il numero dei turisti del 91 per cento, è la seconda città d’arte d’Italia.

Il dato emerge da uno studio del Centro Studi Turistici di Firenze, in collaborazione con Confesercenti, presentato in occasione del lancio della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte, arrivata alla 22esima edizione. Secondo lo studio, in sette anni, i turisti nelle città d’arte sono passati da 93,9 a 115,3 milioni, con un incremento del 22,8 per cento.

Il fascino del patrimonio culturale italiano colpisce soprattutto i turisti stranieri che rappresentano oltre il 60 per cento delle presenze registrate, spendendo circa 13,9 miliardi di euro solo nel 2017. Tale dato risulta essere il 38,3 per cento della spesa complessiva dei turisti stranieri in Italia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI