Ferrovie in miniatura al Museo di Pietrarsa: spettacoli e street food


NapoliDal 27 aprile al primo maggio il Museo di Pietrarsa ospiterà una mostra interamente dedicata al mondo del modellismo ferroviario con circuito a vapore vivo e l’esposizione di grandi plastici e diorami che riproducono fedelmente scorci della bella provincia italiana.

Tra le iniziative programmate:

CIRCUITO A VAPORE VIVO

In carrozza…si parte! Appuntamento sull’anfiteatro di Pietrarsa per assistere allo spettacolo del “vapore vivo”. Un circuito che ruota intorno ai maestosi giardini e su cui viaggeranno locomotive in miniatura perfettamente funzionanti, sia a vapore che elettriche. Fedelissime alle originali e molto sicure potranno trainare con tranquillità i molti vagoncini carichi di bambini e genitori.

MODELLISMO FERROVIARIO

La meraviglia di plastici realistici e funzionanti, modelli di grandi dimensioni e diorami. Il mondo del modellismo ferroviario riempirà le sale del Museo di Pietrarsa e stupirà grandi e piccini. Sono previsti workshop, proiezioni e laboratori didattici.

PERFORMANCE MUSICALI E TEATRALI

Le iniziative continuano in serata, nella magnifica Sala delle Locomotive a Vapore, con eventi che coniugano musica, teatro e tradizione.

AREA STREET FOOD

Nella zona dove vi è la bellissima Pensilina Liberty e l’imponente statua di Ferdinando II verrà allestita un’area con food trucks.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI