ZeroZeroZero di Roberto Saviano, su Sky una nuova serie tv


ZeroZeroZero è il titolo del bestseller pubblicato da Roberto Saviano lo scorso 2013. A distanza di 5 anni questo diventerà una nuova serie tv targata Stefano Sollima. Il regista romano, conosciuto dal pubblico per le riprese di “ACAB – All Cops Are Bastards” e di “Gomorra” la serie, mostrerà sullo schermo il traffico di droga che coinvolge 6 paesi. Ci sono voluti 8 mesi di riprese in tre continenti, sei paesi, sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) per denunciare il traffico di stupefacenti sullo schermo.

La serie, come riferisce Il Corrieredelmezzogiorno, è una produzione Cattleya per Sky, CANAL+ e Amazon e andrà in onda su Sky nel 2019. Questa sarà trasmessa anche in altri paesi come: Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Francia, USA, Canada, America Latina e Spagna. Una serie che mira ad avere lo stesso, se non più, successo di Gomorra. Zero zero zero ha l’obiettivo di denunciare i traffici internazionali di cocaina e le relative conseguenze economiche e politiche su scala mondiale.

In ZeroZeroZero Roberto Saviano mette in mostra i sistemi criminali e familiari diversi tra loro, ma ugualmente violenti e assetati di potere. Ci sarà raccontata una vera e propria lotta per la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

La serie sarà composta da 8 episodi e vanta un cast internazionale. Tra i nomi più importanti ci sono: Andrea Riseborough, Dane DeHaan e Gabryel Byrne. Insomma un nuovo prodotto Sky che tutti gli appassionati di denuncia sociale non possono lasciarsi sfuggire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI