Allegri: “Abbiamo un punto di vantaggio, dobbiamo fare qualcosa di straordinario”


Se ne parlerà ancora per molto, ma di diritto la gara di ieri è entrata negli annali calcistici: il Napoli vince allo Juventus Stadium. Una partita emozionante quella condotta dagli azzurri, perfetta si potrebbe dire. Un match impeccabile con una concentrazione e una tenuta di gioco da grande squadra. Un risultato che rimescola le carte in gioco e che potrebbe riservare grandi sorprese.

Eppure come riporta Repubblica.it, Massimiliano Allegri, prima dell’incontro previsto alla Coni tra allenatori e arbitri è pienamente convinto che “sorprese” non ci saranno:

Sapevamo che il campionato quest’anno sarebbe stato difficile e il Napoli sta facendo grandissime cose. Ora mancano quattro partite, abbiamo una settimana per recuperare le energie e preparare al meglio questo finale. Bisogna essere bravi e avere la serenità perché abbiamo ancora un punto di vantaggio, bisogna fare qualcosa di straordinario“.

Sulla partita di ieri, ha invece dichiarato:

La partita sicuramente non è stata bella. E’ stata una partita bloccata in cui loro hanno avuto un po’ più di gestione della palla ma grandi occasioni non ce ne sono state. C’è stato questo episodio al 90′, in cui noi potevamo sicuramente fare meglio, ma il calcio è questo, sono cose che succedono. Ora ci aspettano partite difficili, così come ce l’hanno loro, e poi nel calcio non c’è mai niente di scontato. L’aspetto psicologico è molto importante, bisogna rimanere sereni. E’ un bel finale di stagione, molto interessante per tutti. Sono decisive tutte le partite“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI