Gatta Cenerentola, dopo i David sarà ad Annecy: unico film italiano


Gatta Cenerentola sarà l’unico film italiano in concorso nella categoria ‘Miglior Lungometraggio’ al Festival di Animazione di Annecy in Francia. Il film d’animazione è ispirato all’omonima fiaba di Giambattista Basile e all’opera teatrale di Roberto De Simone, ma è stato definito come una rivisitazione in chiave post-moderna-digitale-3D e noir della favola.

Considerato un vero e proprio miracolo napoletano, il film è ambientato nella città di Napoli che viene raccontata dalla pellicola con autoironia.

Diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, Gatta Cenerentola si è già aggiudicato due David di Donatello nelle categorie ‘Migliore Produttore’ e ‘Migliori Effetti digitali’.

Siamo felici di rappresentare l’Italia ad Annecy, un concorso che è per l’animazione l’equivalente di Cannes per il cinema“, affermano  i produttori Luciano Stella e Maria Carolina Terzi a Repubblica.

Il festival di Annecy si aprirà l’11 giugno e sono attesi oltre 7000 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI