Jazz Day 2018: concerti gratuiti alla Reggia di Caserta e a Pomigliano


L’Unesco organizza dal 2012 “International Jazz Day”, la giornata che promuove diverse iniziative in tutto il mondo, per celebrare la musica come simbolo di dialogo e tolleranza tra le diverse culture. In Italia, quest’anno per la prima volta, il progetto prevede eventi organizzati in 19 siti “patrimonio dell’umanità” di dieci regioni, tra cui anche la Campania.

Per “Unesco in Musica”, che si svolgerà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018, Pomigliano Jazz, referente per la Campania, ha programmato una due giorni di musica: domenica 29 aprile alle 17.30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta con il duo “Diálektos” e lunedì 30 aprile, a Pomigliano, andrà in scena R.a.m. (Random Access Music). Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Il progetto è coordinato a livello nazionale dall’associazione I-Jazz, col supporto del ministero dei Beni culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, la Federazione Nazionale Il Jazz Italiano, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, il Comune di Pomigliano d’Arco, la Reggia di Caserta e l’Associazione Spazio Musica.

Per maggiori informazioni e il programma completo visitare il sito del Pomigliano Jazz Festival, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI