Nasce a Napoli “Pupetta”: ad ogni tipo di donna corrisponde un gusto diverso


Nasce a Napoli, precisamente nei laboratori della pasticceria SfogliateLab, nota per le sue sfogliatelle, un nuovo dolce che sicuramente accontenterà tutti i palati, grazie alla sua semplicità e alle tante varietà di gusti: la “Pupetta”. Questa volta Vincenzo Ferrieri, patron della storica pasticceria di piazza Garibaldi, ha ideato un dolce dedicato a tutte le donne.

Il termine “pupetta”, che significa “bambola”, è frequente come epiteto vezzeggiativo riferito a una bambina, oppure come appellativo o vocativo affettuoso o scherzoso riferito a una giovane e bella donna.

Questa nuova deliziosa creazione è composta da una base di Pan di Spagna farcita con una mousse composta da latte, ricotta e panna, e poi rifinita con l’ingrediente corrispondente al gusto specifico.

Ogni variante, come spiega Ferrieri, corrisponde a una determinata tipologia di donna italiana, in particolare:

– Cioccolato: per la donna determinata;
– Pistacchio: per la donna golosa;
– Nocciola: per la donna “in forma”;
– Fior di latte: per la mamma;
– Caffè: per la donna in carriera;
– Zuppa inglese: per la donna tuttofare.

La “Pupetta” è un dolcetto monoporzione (il suo peso ammonta a 80/100 grammi) che si serve semifreddo, dunque ideale da gustare durante il periodo primaverile ed estivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI