Video. Il Vasto in preda al terrore: ancora risse e violenze nel quartiere


Napoli – Il quartiere Vasto ancora palcoscenico di scontro tra immigrati furiosi e violenti. Solo qualche giorno fa un uomo venne accoltellato da un suo connazionale, una notizia che scosse molto l’opinione pubblica, facendo emergere la pericolosità e la poca sicurezza in questo quartiere.

Ieri è stata immortalata in diversi video l‘ennesima scena violenta che terrorizza e mette in stato di allerta i cittadini napoletani residenti in questo quartiere. Per tale motivo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli con un post sul suo profilo facebook non solo denuncia la situazione di terrore radicata in questa zona ma richiede dei provvedimenti immediati con la certezza di una maggiore vigilanza e sicurezza.

Dal suo stato si legge: Il degrado del quartiere Vasto continua nell’ indifferenza generale. Il Comitato Orgoglio Civico Vasto ha denunciato una nuova violenta rissa avvenuta in mattinata tra immigrati in via Milano alle 12:30 di questa mattina a distanza di pochi giorni dagli accoltellamenti tra extracomunitari. Le vie del quartiere sono in mano a immigrati ubriachi e sotto effetto di droghe che costringono i residenti a una vita poco sicura, ai limiti della tollerabilità. I residenti del Vasto vivono sotto assedio per il crescente degrado del quartiere fuori controllo anche a causa dei mercatini della monnezza e dallo spaccio di droga. La situazione è insostenibile e fuori controllo”. 

Per tale motivo, data l’insostenibilità di questa situazione, è necessario richiedere interventi immediati: Mercoledì al tavolo per la sicurezza convocato in Prefettura grazie all’interessamento del Comune è necessario trovare una soluzione a questa indecenza, l’area deve essere bonificata dai violenti e delinquenti. Ai cittadini venga garantito il diritto di vivere al sicuro sul loro territorio”.

Il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI