Napolitano trasferito dalla terapia intensiva: come sta il Presidente emerito


Roma – Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è stato questa mattina all’ospedale San Camillo di Roma, in visita al presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, che è ora ricoverato in reparto, dopo l’intervento all’aorta subito la scorsa settimana. Sembra quindi passato il momento critico per il presidente, ricoverato d’urgenza in seguito ad un malore.

Proprio oggi Napolitano è stato trasferito dalla terapia intensiva cardiochirurgica al reparto di cardiochirurgia diretto da Francesco Musumeci. “Il decorso post operatorio – si legge nel bollettino rilasciato dai medici del San Camillo – procede regolarmente in relazione alla complessità dell’intervento e all’età del paziente. Il Presidente ha già iniziato il programma di riabilitazione cardio-respiratoria e motoria.autonomo nell’alimentazione e in ottime condizioni neuro-cognitive e psicologiche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI