Mangio Napoletano, cena-degustazione a Pietrarsa con la corte Reale


Venerdì 25 maggio 2018 arriva al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa Mangio Napoletano, l’evento Eno-gastronomico organizzato dall’Associazione Sud Food, in collaborazione con il Pastificio G. Di Martino di Gragnano e con il patrocinio del Comune di Portici.

Un percorso all’insegna del gusto e della tradizione in uno dei musei più affascinanti del nostro territorio, prima storica stazione ferrovia italiana nonché Real Opificio Borbonico. Quest’anno l’evento avrà l’onore di ospitare come testimonial della serata l’ultimo custode delle ricette dell’antica tradizione culinaria napoletana, definito dai critici gastronomici l’ultimo Monsù, il cuoco Antonio Tubelli: da qui il nome dell’evento Mangio Napoletano. 

Mangio NapoletanoLa serata avrà inizio alle ore 19:30. Ad attendere gli ospiti ci saranno gli attori in abiti ottocenteschi che si renderanno disponibili per simpatici shooting con i partecipanti. È prevista inoltre una visita al museo. I partecipanti avranno la possibilità di gustare 4 piatti, realizzati dal “maestro” Tubelli a bordo di Franzino, un originale food truck realizzato per l’occasione.

Ogni piatto verrà presentato dallo Chef con riferimento storici e culturali; inoltre ogni preparazione avrà in abbinamento un vino selezionato da selezionati Sommelier. A conclusione della cena-spettacolo ci sarà una gradita sorpresa per tutti gli ospiti. Allieterà la serata uno spettacolo teatrale con divertenti scene e aneddoti della casa Reale accompagnato da musiche eseguite con strumenti antichi.

Museo di Pietrarsa

L’Associazione Sud Food ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio Eno-gastronomico del Sud Italia, con eventi tour e corsi all’insegna della cultura per la buona tavola, per contribuire a ridare un equilibrio tra produttore e consumatore, nel mercato nazionale ed internazionale. “Nelle nostre mani c’è il futuro del nostro territorio, e nei nostri acquisti il futuro della nostra economia. Facendo la scelta giusta, dai valore alla tua terra” – questa è la filosofia degli organizzatori. 

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità per 15 operatori del settore di partecipare ad una Cooking Class con lo Chef.

Contributo per la serata:
Ticket SPECIAL € 55,00
Ingresso ore 18.00 “Masterclass” a cura del Maestro Antonio Tubelli. A seguire tour libero del Museo e cena-degustazione con spettacolo in anfiteatro.

Ticket STANDARD € 30,00
Ingresso ore 19.30 Tour libero del Museo e cena-degustazione con spettacolo.

 

Per info e costi: MANGIO NAPOLETANO – SUD FOOD.

Per ulteriori informazioni:
Per info +39. 328 62 36 583
Per gruppi +39. 334 841 9565

E-mail: info@sudfood.com
Evento Facebook 

Media partner dell’evento: Vesuviolive.itAndyDesign


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI