Latitante da due anni: arrestato “Ferro Filato”, la spalla di “Peppe ‘o pazzo”


Dopo oltre due anni di latitanza è stato catturato Antonio Ruggiero, detto “ferro filato”, 34 enne originario di Boscoreale, che si nascondeva in un appartamento insieme alla sua famiglia nel quartiere di Barra.

L’operazione di arresto è stata eseguita dai Carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata insieme agli agenti del 7° nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del 10° Reggimento “Campania”. L’uomo, su ordine di carcerazione emesso della Procura Generale di Napoli, dovrà scontare 12 anni e 4 mesi di reclusione per associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

Ruggiero era evaso dai domiciliari il 13 maggio 2016 e per ritrovarlo è stato necessario un grande lavoro da parte  della Dda di Napoli, in particolare dalla sezione “Catturandi” del nucleo investigativo di Torre Annunziata.

Il blitz è scattato all’alba di stamane, giovedì 3 maggio 2018. Quando le forze dell’ordine l’hanno individuato, l’uomo, che era insieme alla compagna e alla figlia, ha cercato di scappare scavalcando un muretto e rifugiandosi sotto un furgone in sosta, ma ogni tentativo è stato inutile ed è stato arrestato. In casa trovata anche una patente falsa.

Ruggiero, condotto nel carcere di Secondigliano, è ritenuto vicino al clan dei “Gallo – Limelli – Vangone” e persona di fiducia di Giuseppe Gallo, detto “Peppe ‘o pazzo”, per il quale aveva guidato un traffico di stupefacente dalla Spagna, droga poi immessa sul mercato partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI