Operaio muore a Giugliano, il sindaco: “Non si può continuare a morire di lavoro”


Sembrano cadere nel vuoto i tanti appelli del primo maggio sulla sicurezza sul lavoro. Infatti, a Giugliano in Campania si registra un nuovo caso di morte bianca. A perdere la vita, secondo una prima ricostruzione della Polizia di Stato, sarebbe un cittadino straniero, forse rumeno, ma la dinamica del fatto non è stata ancora chiarita.

A darne notizia, su Facebook, il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello: “In uno stabilimento della zona industriale della nostra città si è registrato un tragico incidente, costato la vita ad un lavoratore. Si tratta di qualcosa di terribile, che colpisce nel profondo ciascuno di noi. La città tutta, il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale, si stringono ai familiari del lavoratore ed ai colleghi. L’Amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino. Le Organizzazioni sindacali avevano dedicato il primo maggio appena trascorso proprio alla sicurezza sul lavoro. Il triste allungarsi dell’elenco delle vittime del lavoro è la tragica conferma della necessità di tenere alta l’attenzione sul tema e di investimenti sulla sicurezza e formazione dei lavoratori. Non si può continuare a morire di lavoro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI