Video. Filomena, sfregiata con l’acido dal marito: “L’ha voluto lei, lo rifarei”


Ha suscitato forti emozioni la storia di Filomena Lamberti a Le Iene. Durante l’ultima puntata del programma di Italia 1 andata in onda ieri sera, infatti, è stato lanciato un servizio sulla violenza contro le donne. Nina Palmieri ha intervistato Filomena, una donna sfregiata con l’acido da suo marito che, nonostante i segni indelebili di quella violenza, ha avuto la forza di raccontare la sua storia.

Originaria di Salerno, Filomena conobbe suo marito, Vittorio, all’età di 16 anni. Un uomo possessivo e violento, a tal punto che le proibiva qualsiasi contatto con il mondo esterno. Un rapporto conflittuale, che sfociava quasi sempre nella violenza a causa dell’abuso di alcool, con Filomena costretta a sottostare alla sevizie di lui. Dopo oltre 30 anni insieme e tre figli, Filomena decide di allontanarsi da quell’uomo, chiedendo la separazione.

Vittorio però, in un primo momento accomodante, medita vendetta. E una notte, intorno alle 4 del mattino, getta sul volto di lei una bottiglietta piena di acido solforico. “L’ha voluto lei – racconta poi a Nina Palmieri – si, lo rifarei“.

Di seguito, il servizio completo a questo LINK.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI