Lega al Governo, De Luca favorevole: “I leghisti sanno amministrare bene”


Ormai l’accordo per il Governo tra Movimento 5 Stelle e Lega sembra cosa fatta. Tale accordo è stato commentato, come riporta Ansa, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che qualche giorno fa ha attaccato nuovamente Di Maio, così si è espresso: “Il governo Lega-M5S? Non mi scandalizza, lo facciano il governo, io non guardo con astio a questa cosa. Democrazia vuol dire anche che i cittadini devono sempre verificare sulla propria pelle quello che succede, perché è questo che poi spinge a fare le scelte politiche“.

Evidente è il fatto che il Partito Democratico di De Luca sarà all’opposizione, infatti ha continuato: “Verificheremo nel merito le decisioni che prendono e accompagneremo le cose positive con il consenso e faremo una battaglia di fondo di fronte a scelte che dovessero intaccare gli equilibri economici dell’Italia, perché qui se sbagliamo pagano quelli che hanno risparmiato per una vita intera“.

Va bene l’accordo, ma nell’immaginario di De Luca sembra esserci solo un Governo leghista, tant’è che non considera e non nomina l’ipotesi penta stellata: “Quando i leghisti hanno amministrato, lo hanno fatto bene. Se diranno stupidaggini le contesteremo ma credo che almeno dal versante Lega non ci sia da aspettare sui conti pubblici qualche colpo di testa anche perché i loro riferimenti sono imprenditoriali, gente abituata a stare con i piedi per terra“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI