Sarri, parte una petizione per farlo restare. Pistocchi applaude: “Napoletani pazzi?”


Inventarsi qualunque cosa, pur di farlo restare. I napoletani amano Maurizio Sarri come si ama un papà che mostra per la prima volta il mondo ai propri figli. Soprattutto quelli piccoli. Per questo motivo, anche senza regali, anche senza Scudetto, si sentono legati a lui in maniera del tutto naturale, come se a unirli fosse stato il destino e non un calcio che gira, e spesso anche a vuoto.

Ora che la stagione dei sogni si è praticamente chiusa senza IL sogno, è il momento dei conti. Napoli non vuole perdere Sarri, per questo sta cercando in tutti i modi di arrivare al suo cuore per convincerlo a rimanere. Modi come la petizione online (arrivata già a 4500 firme!), nata su Facebook, che sta facendo il giro del web: “Sogno, gioia, bellezza e poi sofferenza, di nuovo gioia e poi sofferenza: un saliscendi di emozioni – recita il testo -. Ma non abbiamo mai mollato. Eravamo in tanti a sognare, a gioire collettivamente, a spingere la squadra. Con il sorriso abbiamo marciato, l’uno affianco all’altro, verso il palazzo uniti da un sogno che le splendide Avanguardie Azzurre guidate dal Comandante ci stavano regalando. E ci si scopriva ad emozionarci reciprocamente. Insieme siamo cresciuti, giorno dopo giorno, con occhi nuovi e nuove aspirazioni”.

“È la bellezza che ci ha condotto fin qui – continua -. La bellezza che ha il nome di Maurizio Sarri, di ogni singolo componente di questa squadra, di ognuno di noi affamato di sogni, desideroso di gioia collettiva. Lasciamo un segno, al di là di tutto, non solo del risultato, non fermiamoci ora. Si vince quando si ha l’ambizione di sognare insieme un mondo diverso. Noi tutti abbiamo una responsabilità verso il futuro. Sarà sufficiente tenere la testa alta e lo sguardo dritto, levato verso l’orizzonte mai così sgombro di nuvole e poi sarà un attimo allo spuntare del sole. ForzaNapoliSempre #iostoconSarri #finoalpalazzo #oltreilpalazzo”.

Anche Maurizio Pistocchi ha applaudito l’iniziativa. Su Twitter ha scritto: “Fanno una petizione per convincere Sarri a rimanere al Napoli,eppure non hanno vinto niente. Sono Pazzi Questi Napoletani? In un mondo di ciechi ci vedono benissimo”.

La petizione è qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI