Torre del Greco, Beato Vincenzo Romano: scelta la data in cui sarà ufficialmente Santo


Campane in festa a Torre del Greco, per l’annuncio della data della Canonizzazione di Beato Vincenzo Romano. Si terrà il 14 ottobre 2018, durante il sinodo dei giovani.

Dalla Basilica Pontificia di Santa Croce è partito l’applauso dei fedeli e del popolo per pregare ai piedi dell’altare dove è riposta la teca con la statua del Beato. Sulla facciata esterna della Basilica è stato esposto un drappo con un logo stilizzato che, richiamando l’arazzo già presente sull’altare maggiore, raffigura il Beato in gloria.

Il drappo resterà esposto tutto l’anno. L’annuncio della Canonizzazione sarà celebrato oggi con una messa di ringraziamento in Basilica, alle 19, e il canto del Te Deum. Alle 22 inizierà la veglia di adorazione che si protrarrà per tutta la notte e fino alle 8 di domani mattina.

Domani, invece, ci sarà la Via Lucis, processione di ringraziamento che partirà dalla Basilica di Santa Croce e arriverà alla Casa del Beato Vincenzo Romano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI